Il primo sistema guidato per ottenere l’ arredo perfetto per te e la tua famiglia
Per progettare l’arredamento per gli interni della tua casa utilizziamo il metodo Abitativo: si tratta di un’analisi approfondita dei vostri desideri attuali e delle aspettative future, del vostro stile di vita e delle abitudini della vostra famiglia.
Per creare un progetto d’arredo chiavi in mano dobbiamo sapere chi siete e come vivete la vostra casa. Il nostro obiettivo è quello di accompagnarvi nella scelta dell’arredamento d’interni più adatto a voi e ai vostri cari.
State pensando di ristrutturare il vostro appartamento o la vostra casa? State cercando un’azienda che si occupi di una progettazione e ristrutturazione chiavi in mano?
Contattateci per richiedere una consulenza professionale ed esperta senza alcun impegno. Operiamo tra le zone di Forlì, Riccione e limitrofe.
Le 12 fasi di abitativo
Fase 1.
Diagnosi: un’ analisi approfondita dei tuoi desideri attuali e delle aspettative future, del tuo stile di vita e delle abitudini della tua famiglia
Fase 2.
Sopralluogo conoscitivo: visitiamo la tua casa. Visitiamo per la prima volta la casa o il cantiere per scovare le reali potenzialità dell’ambiente e dei singoli spazi.
Fase 3.
Primo stadio progettuale: primo progetto. Iniziamo a dare forma alla vostra futura abitazione, con simulazioni estetiche e dinamiche degli spazi abitativi.
Fase 4.
Sviluppo progetto e proposta illuminotecnica: secondo progetto. Valutiamo come e quanto la luce sia importante per valorizzare i vostri futuri ambienti.
Fase 5.
Studio degli elementi cromatici e decorativi: materiali, colori, superfici. È molto importante dare continuità cromatica e materica al progetto nel suo complesso tramite il coordinamento di tutti i materiali strutturali e decorativi.
Fase 6.
Secondo sopralluogo approfondito: rilevamento misure. Torniamo di nuovo in cantiere per controllare e verificare tutte le misure dettagliate. Questo ci permette di ridurre continuamente imprevisti ed errori e di organizzare al meglio il progetto definitivo.
Fase 7.
Incontri aggiuntivi: finché non siete convinti al 100%. Restiamo a vostra disposizione per sciogliervi ogni dubbio e fornirvi tutte le informazioni a voi necessarie per essere certi di aver fatto la scelta giusta.
Fase 8.
Il progetto completo: progetto finale completo. Il vostro lavoro si conclude qui: vi presentiamo la soluzione finale per definire tutti gli ordini dei vari fornitori. Da ora in avanti facciamo tutto noi!
Fase 9.
Pianificazione impiantistica: impianti. Prepariamo tutta la progettazione impiantistica necessaria da fornire agli addetti ai lavori: elettrica, idraulica, organizzativa e decorativa.
Fase 10.
Controlli e supervisione in cantiere: il vostro assistente personale. Dialoghiamo costantemente con i professionisti impegnati nella realizzazione del cantiere e siamo sempre disponibili ad ulteriori sopralluoghi.
Fase 11.
Installazione dei mobili: arrivano i mobili. A completamento dell’opera installeremo tutto il mobilio tramite professionisti formati e preparati per una clientela sofisticata.
Fase 12.
Servizio fotografico degli ambienti consegnato al cliente: documentiamo l’opera d’arte.
Contattateci per richiedere una consulenza professionale. Operiamo tra le zone di Forlì, Cesena e limitrofe.